Il film “Mew contro Mewtwo” è il primo film ispirato alla serie di cartoni animati Pokemon. Il film è stato prodotto nel 1998 in Europa ed è stato proiettato nelle sale cinematografiche assieme al cortometraggio “Le vacanze di Pikachu”. La durata del film, disponibile anche in home dvd è di 75 min. L’ambientazione del film è in un laboratorio, dove degli scienziati hanno creato, dal dna del mitico Pokemon Mew, un nuovo Pokemon, Mewtwo. Tuttavia questi capisce che gli scienziati che lo hanno creato, lo vogliono sfruttare per i loro scopi e così distrugge il laboratorio con i suoi tremendi poteri psichici e fugge. In seguito si allea con l’allenatore Giovanni ma anche questo vuole sfruttarlo e quindi Mewtwo si libera anche di lui, giungendo alla conclusione che tutti gli umani sono malvagi e decidendo di far ribellare tutti i Pokemon agli uomini, convinto che tutti i Pokemon siano sfruttati e maltrattati come lo è stato lui.
Intanto, Ash, Brock e Misty si trovano non lontano dall’isola che Mewtwo ha eletto a sua dimora e dove organizza un falso torneo per attirare quanti più allenatori e Pokemon possibili nel suo castello allo scopo di clonare tutti i Pokemon degli allenatori e creare un malvagio esercito di pokemon tutto suo, per sconfiggere gli uomini. Durante i combattimenti che seguono la clonazione, interviene anche il leggendario Mew. Intanto, purtroppo, Ash viene colpito a morte durante un combattimento, ma le lacrime dei Pokemon non clonati risveglieranno Ash. Questo atto d’amore dei Pokemon verso un umano fanno capire a Mewtwo che non tutti gli uomini sono malvagi e decide quindi di lasciare per sempre l’isola, seguito da Mew e dai suoi Pokemon clonati, che però non sono più malvagi.
In sintesi, questa è la trama del primo, mitico film dei Pokemon e sono sicuro che esso non mancherà nella videoteca di ogni vero appassionato del mondo Pokemon.
Nessun commento:
Posta un commento